rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca San giorgio a cremano

Sorpresi a trasportare 12 kg di hashish: tre persone in manette

I tre, a bordo di due auto, sono stati bloccati sull'A3 all'altezza dei caselli di Barra. La droga sequestrata era destinata alle piazze di spaccio dei paesi vesuviani

In manette tre persone sorprese a trasportare circa 12 kg di hashish. I tre, un uomo e due donne tra i 26 e i 35 anni, residenti tra San Giorgio a Cremano e Massa di Somma, sono stati arrestati dal personale della sezione Antidroga della Squadra Mobile, nel pomeriggio del 17 aprile.

Una delle donne, a bordo di un'auto, fungeva da staffetta ai due complici (una coppia di coniugi) quest’ultimi a bordo di un'altra vettura. Le due auto sono state bloccate da personale della sezione antidroga nel Comune di Napoli sul tratto autostradale Napoli Salerno (A3) in direzione Salerno, all’altezza dei caselli di Barra. All’interno del cofano dell'auto sulla quale viaggiavano i coniugi, è stata trovata una busta con dentro dei pani di hashish dal peso di circa 11 Kg. Nelle more dell’operazione gli uomini della sezione antidroga hanno  proceduto ad effettuare una perquisizione anche presso l’abitazione dell'uomo, dove è stata trovata altra sostanza stupefacente del tipo hashish per un peso di circa 500 grammi.  

La droga sequestrata era destinata alle piazze di spaccio dei paesi vesuviani dove, negli ultimi tempi, si è intensificata l’attività di spaccio gestita dai gruppi malavitosi che agiscono in quell’area.

Il modus-operandi degli arrestati, ormai noto agli investigatori, con l’utilizzo di donne e bambini a bordo per non destare sospetti nelle forze dell’ordine, non ha tratto in inganno gli agenti che hanno bloccato bloccare le due vetture in transito e recurato il carico di droga trasportato.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpresi a trasportare 12 kg di hashish: tre persone in manette

NapoliToday è in caricamento