rotate-mobile
Cronaca

Transenne del Comune per occupare abusivamente posti auto, la scoperta dei carabinieri

Il bilancio dell'operazione di controllo della movida effettuata ieri dai militari

Movida sotto controlloNapoli centro: Controlli dei carabinieri sulla movida. Contrasto al fenomeno dello spazio abusivo, utilizzate anche transenne del Comune

Controlli notturni ai quartieri spagnoli e nella zona universitaria per i carabinieri della compagnia Napoli Centro che hanno setacciato le strade insieme ai militari del reggimento Campania e al personale dell’ufficio rimozione veicoli abbandonati della polizia municipale locale.

Durante le operazioni è stato denunciato un 54enne del posto perquisito a vico Canale a taverna penta. Nelle sue tasche un coltello tattico.

Non sono mancati i controlli alle attività commerciali. Denunciati un titolare e il suo collaboratore per somministrazione di bevande alcoliche a minori. I carabinieri li hanno sopresi nel locale di vico Carrozzieri mentre vendevano bevande alcoliche a 15enni e 17enni. I minori sono stati affidati ai rispettivi genitori.

Sorpresi e denunciati tre fratelli che esercitavano l’attività illecita di parcheggiatore abusivo a via Cesare Battisti nonostante fossero colpiti da un provvedimento di pubblica sicurezza che gli vietava l’accesso nelle aree urbane.

Carabinieri e ,unicipale impegnati anche nel contrasto dello spazio abusivo. Cento i paletti e le catene rimossi lungo diverse vie dei quartieri Montecalvario e Chiaia che erano stati installati abusivamente per assicurarsi il “parcheggio privato”. Rimosse anche cinque transenne del Comune di Napoli utilizzate per lo stesso motivo e che qualcuno aveva preso per sé. Sono nove, invece, i veicoli sequestrati perché parcheggiati in pubblica via senza la prevista copertura assicurativa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Transenne del Comune per occupare abusivamente posti auto, la scoperta dei carabinieri

NapoliToday è in caricamento