rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

Tragedia Pollino, le lettere di parenti e amici al funerale di Maria Marrazzo

Una commozione sobria e composta ma molto sentita quella che la comunità di Torre del Greco ha riservato per l'ultimo saluto di Maria Immacolata Marrazzo, l'avvocatessa di 43 anni morta nella strage del Raganallo, nel Parco del Pollino. Il funerale realizzato un giorno dopo quello di Qualiano per le altre duevittime napoletane della tragedia, i coniugi Antonio e Carmen, perché il marito di Maria, Giovanni, ha voluto attendere che la figlia venisse dimessa dall'ospedale.

C'erano anche loro durante quella maledetta escursione sul fiume Raganello, ma erano distanti dalla madre, abbastanza da non essere investiti in pieno dall'onda di fango e detriti. Al termine della cerimonia, che si è tenuta nella Basilata di Santa Croce, parenti e amici hanno voluto leggere lettere dedicate alla donna. "Se avessero dato retta all'allerta meteo questa tragedia poteva essere evitata - dicono i colleghi avvocati di Maria - Giovanni dovrai combattere per la verità". 

Successivamente, sono stati letti i messaggi dei parenti: "Eri una persona speciale - le parole del fratello - troveremo la forza per andare avanti, lo chiedo anche a Giovanni e ai miei genitori. La fede aiuterà la nostra famiglia". All'uscita della bara, centinaia di persone hanno tributato un lunghissimo applauso a Maria Immacolata Marrazzo, mentre il marito Giovanni ha cercato di confrotare la madre della donna, esplosa in un pianto incontrollato.

Dopo i quattro ragazzi morti nel crollo di Genova, Torre del Greco saluta un'altra concittadina in un'estate da dimenticare.  

Video popolari

Tragedia Pollino, le lettere di parenti e amici al funerale di Maria Marrazzo

NapoliToday è in caricamento