rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Vomero / Vico Acitillo

Traffico al Vomero, gli studenti bloccano la strada: "Dateci la nostra sede"

Sono gli studenti della scuola superiore Giustino Fortunato, in vico Acitillo, a protestare. Da tempo - causa inagibilità della sede succursale - sono costretti all'alternanza pomeridiana

Traffico bloccato, questa mattina, al Vomero, per la protesta degli studenti della scuola superiore Giustino Fortunato, in vico Acitillo. Gli studenti hanno bloccato la strada utilizzando alcune 'campane' della raccolta differenziata, impedendo il transito agli automobilisti. La protesta nasce dalla lunga inagibilità della sede succursale dell'istituto, che dunque costringe gli studenti ad alternarsi - con turni mattutini e pomeridiani - nella sede principale. Da tempo si cerca una soluzione a questo disagio.

Si lamentano i residenti del quartiere, bloccati nel traffico che da vico Acitillo si è diffuso a macchia d'olio sull'intero quartiere. Qualcuno, però, dà ragione agli studenti: "Mia figlia frequenta quell'istituto, fanno bene a protestare perché da troppo tempo si fanno promesse. Sono costretti ad andare a scuola nel pomeriggio, e a fare meno ore di lezione". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico al Vomero, gli studenti bloccano la strada: "Dateci la nostra sede"

NapoliToday è in caricamento