rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Pozzuoli

Collegamenti golfo sospesi, caos traffico a Pozzuoli

Il sindaco Figliolia minaccia denunce: "Nessuno si è preoccupato di avvisarci né di avvisare gli automobilisti in partenza che non ci si poteva imbarcare oltreché da Napoli nemmeno Pozzuoli"

"Da stamattina la città è paralizzata dalle auto dirette alle isole che non possono imbarcarsi a causa della sospensione dei collegamenti". Su tutte le furie il sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia, a proposito della situazione nella cittadina flegrea. E minaccia denunce.

"Nessuno - prosegue - si è preoccupato di avvisarci né di avvisare preventivamente gli automobilisti in partenza che non ci si poteva imbarcare oltreché da Napoli nemmeno Pozzuoli, fornendo informazioni sbagliate e dirottando in questo modo migliaia di auto verso la nostra città". 

Pozzuoli è nel traffico, peraltro auto arrivate in città inutilmente. "Ancora una volta - aggiunge - la città è costretta a subire una disorganizzazione altrui e ripercussioni sull'ambiente e sulle attività commerciali e produttive, bloccando il centro storico. Nel caos più totale sono rimasti intrappolati anche ambulanze, mezzi di soccorso e delle forze dell'ordine. È vergognoso che possa accadere questo in una città che, come tutti sanno, vive nel perenne rischio del bradisismo ad un livello di attenzione".

"Farò una denuncia alla Procura della Repubblica per quanto accaduto - è la sua conclusione - Solo la Capitaneria questa mattina alle 10 ci ha informati che la regolarità dei trasporti con le isole riprenderà dalle ore 13 in poi. Nel frattempo la polizia municipale è stata costretta a deviare le auto dirette al porto con gravi problemi sulla circolazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Collegamenti golfo sospesi, caos traffico a Pozzuoli

NapoliToday è in caricamento