rotate-mobile
Cronaca

Traffico internazionale di auto rubate, sgominata banda : 13 arresti

A Napoli lo snodo operativo dell'organizzazione criminale. Le auto, in genere di lusso, venivano rubate, poi punzonate e destinate ai mercati di riciclaggio internazionali

Sgominata dai carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli un'organizzazione dedita al traffico internazionale di auto rubate, in particolare Suv e vetture di lusso. Tredici persone agli arresti, su ordine del Gip di napoli, con l'accusa di associazione a delinquere finalizzata al furto, ricettazione e riciclaggio di auto.

Lo snodo operativo della banda, secondo quanto ricostruito dagli investigatori, era a Napoli, ma l'organizzazione aveva anche basi esterne a Caserta, Bari e Brescia.

Le auto, in genere di alta gamma, venivano rubate, poi punzonate e destinate ai mercati di riciclaggio internazionali. Nel corso di indagini, coordinate dalla procura della Repubblica partenopea, i militari dell’arma hanno documentato l’attività illecita del gruppo criminale, ricostruendo i vari passaggi, dal furto agli interventi meccanici e di carrozzeria (con la disponibilità di fornitissimi magazzini ricambi clandestini) fino alla spedizione verso paesi esteri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico internazionale di auto rubate, sgominata banda : 13 arresti

NapoliToday è in caricamento