rotate-mobile
Cronaca

Traffico illecito di rifiuti speciali: 14 arresti all'alba

Operazione dei Carabinieri del Gruppo di Castello di Cisterna. Vari i reati contestati. Sequestrate aziende del valore complessivo di 8 milioni di euro

In corso in queste ore una vasta operazione dei Carabinieri del Gruppo di Castello di Cisterna che stanno dando esecuzione a una Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere traendo in arresto 14 persone e notificando il divieto di dimora ad altri 11 soggetti responsabili a vario titolo di associazione per delinquere, realizzazione di discariche non autorizzate e gestione illecita di rifiuti speciali nonché di frode in pubbliche forniture, truffa, intestazione fittizia di beni e altro, reati aggravati dall'aver favorito un clan camorristico.

I Carabinieri della Compagnia di Nola, nel corso d'indagini coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia partenopea, hanno scoperto l'esistenza di una organizzazione criminale dedita al traffico illecito di rifiuti speciali e i cui proventi venivano in parte destinati a un clan operante nelle aree del nolano e del vesuviano.

Si procederà inoltre al sequestro di aziende del valore complessivo stimato 8 milioni di euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico illecito di rifiuti speciali: 14 arresti all'alba

NapoliToday è in caricamento