rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca San giorgio a cremano

Traffico illecito di cuccioli di cani: sequestri e due denunce

Operazione della polizia di San Giorgio a Cremano, coinvolto anche un negozio al Corso Garibaldi a Napoli. Anomalie sono state riscontrate in alcuni documenti di importazione

Traffico illecito di cani: venti cuccioli sono stati portati via da due negozi, di Napoli e di Camposano, con tanto di denuncia dei titolari. Questo il bilancio di una operazione della polizia di San Giorgio a Cremano.

Gli agenti, con l'ausilio di un veterinario, hanno individuato al corso Garibaldi numerosi cuccioli di cane, di diversa razza e importati dall'Est Europa pronti per la vendita. Anomalie sono state riscontrate in alcuni documenti di importazione di alcuni di essi: l'età anagrafica effettiva di dodici cuccioli, di varie razze e identificati con chip, risultava essere minore di quella ufficiale attestata nei relativi documenti.

Analoga situazione per altri otto cuccioli a Camposano. D'intesa con le due Procure di Napoli e Nola i cuccioli sono stati affidati in custodia alla Lega per la difesa dell'animale; sequestrate anche cinque gabbie utilizzate per il trasporto dei cani e relativi passaporti. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico illecito di cuccioli di cani: sequestri e due denunce

NapoliToday è in caricamento