rotate-mobile
Cronaca

Baby corrieri impegnati a trasportare la droga: arresti a Napoli e Caserta

Operazione dei carabinieri di Santa Maria Capua Vetere, coordinati dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Napoli. Droga da Caivano ai punti di interesse dei malavitosi

Per trasportare e vendere la droga nelle province di Napoli e Caserta, venivano impiegati anche i bambini, per la loro capacità di passare maggiormente inosservati. E' quello che hanno appurato i carabinieri di Santa Maria Capua Vetere, coordinati dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Napoli, che stanno eseguendo numerosi di arresti tra le province di Caserta e Napoli, in particolare nel Parco Verde di Caivano.

La droga partiva da Caivano e tramite i baby corrieri veniva trasportata nelle località di interesse dei malviventi per essere poi venduta.

L'ordinanza di custodia cautelare in carcere e gli arresti domiciliari sono stati emessi dal gip del Tribunale di Napoli. L'accusa per gli indagati è di associazione finalizzata al traffico di droga, in particolare cocaina, hashish e marijuana.

AGGIORNAMENTI - Forte tensione, davanti al comando provinciale dei carabinieri di Caserta, quando sono usciti dalla caserma gli arrestati nel maxi blitz antidroga. Alcuni familiari degli arrestati, provenienti dal Parco Verde di Caivano, hanno infatti iniziato a prendere a calci e pugni il cancello d'ingresso del comando scagliandosi contro carabinieri, giornalisti e fotografi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baby corrieri impegnati a trasportare la droga: arresti a Napoli e Caserta

NapoliToday è in caricamento