Cronaca

Maturità 2013, conto alla rovescia e "toto tracce"

Tutti in aula per la prima prova mercoledì 19 giugno. Pronostici inventati e proiezioni realistiche che qualche volta hanno colto nel segno

Esame di Stato: tracce maturità 2013

Conto alla rovescia per la maturità 2013. Domani, 19 giugno, comincia il temutissimo Esame di Stato. Puntuale come ogni anno, scatta il "toto tracce": fra pronostici inventati e proiezioni realistiche. 

Il primo giorno sarà esame uguale per tutti gli studenti di tutti gli indirizzi: prova scritta di Italiano con a disposizione sette tracce elaborate dal Ministero dell'Istruzione. Previsioni? Fra gli autori, al momento, i più gettonati sono Ungaretti, Svevo, Pirandello e Quasimodo.

LE TRACCE DELLA MATURITA' 2013

Più difficile provare ad indovinare quale testo gli studenti si troveranno ad analizzare e su quali argomenti potranno basarsi le altre tracce. Gli "specialisti" di Skuola.net spiegano, infatti, di dovere tenere conto di alcune frasi che l'ispettore Favini, l'uomo che crea le tracce per il Ministero, si era fatto scappare in un'intervista di qualche tempo fa. L'attualità, attenzione, non è mai troppo recente dato che le tracce sono preparate sei mesi prima.

Potrebbe interessarti: https://www.today.it/cronaca/tracce-esame-maturita-2013.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/Todayit/335145169857930
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maturità 2013, conto alla rovescia e "toto tracce"

NapoliToday è in caricamento