rotate-mobile
Cronaca Giugliano in campania

Toxic Tour: il viaggio nei luoghi del Biocidio fa tappa a Giugliano

Arriva in Italia la delegazione internazionale di accademici, ricercatori indipendenti ed attivisti del progetto di ricerca sulla Giustizia Ambientale "Ejolt". Il 10 novembre visita ai luoghi simbolo della battaglia contro l'inceneritore

Dal 9 al 15 novembre sarà in Italia la delegazione internazionale di accademici, ricercatori indipendenti ed attivisti del progetto di ricerca sulla Giustizia Ambientale Ejolt – Environmental Justice Organisations, Liabilities and Trade, per una settimana di lavori che prevede lo svolgimento di workshop e panel tematici, di un evento pubblico serale e di una conferenza internazionale.

La Associazione A Sud e il CDCA – Centro di Documentazione sui Confitti Ambientali organizzano il 9 e 10 novembre, nell'ambito della settimana di attività, un tour di due giorni che visiterà i territori emblema di ingiustizia ambientale in Lazio e Campania.
In questo Caso Il Toxic Tour, rideclinato come Biocidio Tour per le giornate in cui si muoverà in Lazio e in Campania visita i luoghi simbolo delle battaglie (pienamente in corso) contro la costruzione dell'inceneritore di Giugliano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Toxic Tour: il viaggio nei luoghi del Biocidio fa tappa a Giugliano

NapoliToday è in caricamento