rotate-mobile
Cronaca San Ferdinando / Piazza Trieste e Trento

Al via i tour turistici in bici: l'inaugurazione con gli olandesi

L'iniziativa promossa dai Verdi ecologisti con la partecipazione della ditta Schiano produttrice di biciclette e della Concerto. L'idea è di far girare ai turisti la città in bici sfruttando la pista ciclabile

Turisti come 'ambasciatori' in Europa e nel mondo delle bellezze di Napoli. Con questo obiettivo, nasce l'iniziativa promossa dai Verdi ecologisti, con la partecipazione della ditta Schiano produttrice di biciclette e della Concerto, 'Noi amiamo Napoli'. L'idea è di far girare ai turisti la città in bicicletta sfruttando così la pista ciclabile e le zone che sono off-limits alle auto.

Turisti olandesi in bici a Napoli @ Francesco Emilio Borrelli


"I turisti - ha spiegato il commissario regionale dei Verdi ecologisti Francesco Borrelli - spesso apprezzano più di noi napoletani le bellezze della nostra città e, dunque, sono i migliori ambasciatori di Napoli all'estero". L'iniziativa ha preso il via stamattina con un gruppo di 84 olandesi che hanno 'visitato' in bicicletta la città partendo da piazza Trieste e Trento fino al lungomare e Mergellina. A loro, in dono un caffé offerto dal Gambrinus.

"In ogni occasione - ha spiegato Borrelli - un imprenditore napoletano offrirà gratuitamente un dono ai turisti che sia un caffe", una pizza, una sfogliatella o altro con cui rendere ulteriormente piacevole il loro soggiorno". (Ansa)
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via i tour turistici in bici: l'inaugurazione con gli olandesi

NapoliToday è in caricamento