rotate-mobile
Cronaca Scampia

Torture incredibili a un'anziana: badante arrestata

Scoperta grazie alle telecamere che aveva provato anche a manomettere

Il Gip del tribunale di Napoli, Egle Pilla ha ipotizzato il reato di tortura nell'ordinanza di custodia cautelare con la quale è finita in carcere una badante accusata di aver torturato un'anziana. I fatti sono accaduti a Scampia e la vittima non poteva denunciare le indicibili sofferenze a causa del suo grave stato di salute. Non solo maltrattamenti ma vere e proprie torture che aggravano la posizione della donna arrestata.

Le telecamere 

Per scoprire il suo comportamento è stato necessario l'utilizzo di telecamere di sorveglianza. La donna si era anche adoperata per manometterle e continuare a infliggere le sofferenze all'anziana. Il figlio dell'anziana ha scoperto tutto e ha licenziato la donna per poi denunciarla. Quindi l'intervento della polizia che le ha stretto le manette ai polsi su ordine del giudice napoletano e su richiesta della procura partenopea ad opera del procuratore aggiunto Raffaello Falcone e della sostituta Cristina Curatoli.

L'arresto 

La polizia per riuscire a risalire alla badante ha dovuto utilizzare un trucco. Uno degli agenti si è finto un cliente che necessitava dell'assistenza domiciliare per un proprio congiunto. Si è recato nel centro servizi a cui si appoggiava la donna e così è riuscito a risalire alla sua identità e al posto doveva viveva visto che risultava senza fissa dimora. Così gli agenti sono riusciti a stringere le manette ai polsi alla donna che è stata portata nel carcere di Pozzuoli. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torture incredibili a un'anziana: badante arrestata

NapoliToday è in caricamento