rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Volla

Topo morto in classe, la denuncia: "Le lezioni sono proseguite regolarmente"

A riportari i fatti, a proposito di quanto accaduto in una scuola di Volla, sono il consigliere dei Verdi Borrelli ed il genitore di due piccoli alunni

Brutta sorpresa, alla ripresa delle attività scolastiche dopo la festività natalizie, per alunni e genitori di una scuola di Volla.

A denunciare i fatti sono il consigliere regionale dei Verdi Francesco Borrelli ed il padre di due alunni: in un'aula un'insegnante ha trovato un topo morto, la classe che doveva occuparla è stata accorpata ad un'altra e le attività sono andate avanti regolarmente, questo con i bambini che hanno successivamente anche pranzato nell'istituto.

"Solo più tardi la dirigente scolastica, informata sui fatti, avrebbe deciso di sospendere le attività scolastiche fino al giorno 10 gennaio per dar luogo ad operazioni di pulizia ed igienizzazione", spiegano gli autori della denuncia.

"È scandaloso – sono le parole di Borrelli – che durante le festa natalizie nessuno si sia accertato delle condizioni di igiene dell’edificio e che poi le attività siano riprese come se nulla fosse. È ancora più grave che una volta scoperto il cadavere del topo i bambini abbiano trascorso l’intera giornata a scuola, in un ambiente contaminato, toccando banchi, oggetti e pranzando. Ho chiesto di verificare la responsabilità dell’accaduto e bisognerà, inoltre accettarsi sulle condizioni di igiene di tutti gli istituti del territorio vollese".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Topo morto in classe, la denuncia: "Le lezioni sono proseguite regolarmente"

NapoliToday è in caricamento