rotate-mobile
Cronaca Pianura

Topi a scuola, chiusa la Pistelli a Pianura

L'allarme lanciato dal consigliere municipale Pasquale Strazzullo. Non si sa quando ricominceranno le attività didattiche

A meno di un mese dalla giornata inaugurale dell’anno scolastico, già si presentano seri problemi nei plessi scolastici del quartiere Pianura con interruzione a tempo da definirsi delle attività scolastiche. A renderlo noto è il consigliere municipale in quota Fratelli d’Italia Pasquale Strazzullo che questa mattina ha constatato la chiusura improvvisa della scuola dell’infanzia “Pistelli” di Pianura. Sulla porta d’ingresso un cartello con la scritta “chiuso per derattizzazione” senza specificare la durata di cui necessitano gli interventi.

«Nei giorni scorsi attraverso note ufficiali ho allertato l’assessorato comunale competente, il servizio centrale alle attività scolastiche e l’unità di prevenzione collettiva della locale asl per segnalare carenze igienico-sanitarie nelle aule più volte sollevate dai genitori degli alunni. L’assessore comunale e il servizio centrale hanno risposto prontamente alle segnalazioni investendo a loro volta chi di competenza operativa tra cui la municipalità, ma evidentemente qualcosa non ha funzionato visto che a distanza di tre giorni la situazione è precipitata alla presenza di ratti che hanno costretto il collegio dei docenti a sospendere le attività scolastiche a data da destinarsi e con il dislocamento provvisorio di alcuni docenti presso altri plessi scolastici» dichiara il consigliere lanciando l'allarme. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Topi a scuola, chiusa la Pistelli a Pianura

NapoliToday è in caricamento