rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Sgominata banda di topi d'appartamento: quattro arresti

Avevano realizzato colpi nei quartieri Chiaia, San Ferdinando, Arenella, Vomero e Posillipo

Su delega della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli,la Polizia di Stato ha dato esecuzione ad ordinanza di custodia cautelare, emessa in data 31.5.2019 dal G.I.P. del Tribunale di Napoli, nei confronti di un 35enne, di un 33enne, di un 25enne e di un 30enne, ritenuti responsabili, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di più delitti contro il patrimonio, furto e tentato.

Topi d'appartamento

Nell’ambito di una capillare attività d’indagine su territorio svolta dalla Squadra Mobile - Sezione Antirapine si riscontrava, all’approssimarsi delle festività natalizie, un aumento di furti in appartamento. Le indagini prendevano avvio nel mese di ottobre 2016 a seguito della denuncia sporta dall’amministratore di uno stabile, sito nel quartiere di Mergellina, a seguito del danneggiamento della serratura del portone di accesso alla struttura. Le indagini, sia di tipo tecnico che tradizionale, anche attraverso l’acquisizione di immagini di sistemi di video-sorveglianza, permettevano di individuare un’associazione criminale, composta dai quattro arrestati, dediti ai furti in appartamento nei quartieri Chiaia, San Ferdinando, Arenella, Vomero e Posillipo.

Si introducevano all’interno delle abitazioni asportando la serratura della porta d’ingresso, forzando le finestre ed una volta all’interno dell’appartamento portavano via preziosi, orologi di valore ed argenteria. Nel corso dell’attività investigativa venivano accertati quattro furti e tre tentati furti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgominata banda di topi d'appartamento: quattro arresti

NapoliToday è in caricamento