rotate-mobile
Cronaca

Today@work: dacci una notizia, ti diamo un lavoro

In occasione della XXII edizione del Master in Giornalismo e Giornalismo Radiotelevisivo, l'iniziativa di Eidos Communication e Citynews premierà un appassionato di giornalismo e reportage

Vivere la propria città significa imparare a conoscerla, ma anche mettersi in gioco in prima persona per raccontarla, tra luci e ombre. Ora c'è un'occasione vera per i giovani aspiranti giornalisti. In occasione della XXII edizione del Master in Giornalismo e Giornalismo Radiotelevisivo, Eidos Communication e Citynews, la piattaforma di informazione metropolitana e di impegno civico, presentano TODAY@WORK. L'iniziativa premierà un giovane appassionato di giornalismo e reportage.

Partecipare è semplice. Scrivi una mini-inchiesta o un articolo sulla tua città e potrai ottenere una Borsa di Studio a copertura totale della quota di iscrizione al Master e un contratto di collaborazione retribuito della durata di 3 mesi con una delle redazioni di Citynews (a insindacabile scelta del direttore) tra Roma, Milano o Napoli. La Scuola inoltre mette a disposizione ulteriori 3 Borse di Studio a copertura del 30% della quota di iscrizione al Master.

TODAY@WORK è aperto a laureati o laureandi con età inferiore ai 30 anni, che non siano iscritti a un albo di giornalisti. Le candidature dovranno essere inviate entro il 30 giugno 2012 all'indirizzo giornalismo@eidos.co.it. Devono essere allegati alla domanda un curriculum, una lettera motivazionale e soprattutto un articolo di 40 righe sulla tua città. L'argomento dell'articolo lo scegli tu, all'interno di uno dei quattro ambiti: cronaca nera, crisi economica, storie di tutti i giorni, intervista.

I lavori saranno esaminati da una giuria di giornalisti professionisti composta da Marco Bracconi (giornalista de La Repubblica), Mimosa Martini (inviata esteri di Mediaset), Michele Ruschioni (direttore di Noiroma.it) e Matteo Scarlino (direttore responsabile delle redazioni Citynews).

Per saperne di più su TODAY@WORK: Eidos Communication - 06.42.01.41.00 - giornalismo@eidos.co.it - www.eidos.co.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Today@work: dacci una notizia, ti diamo un lavoro

NapoliToday è in caricamento