rotate-mobile
Cronaca Pompei

Il tir di fiori dall'Olanda nascondeva della droga: due arresti

I carabinieri di Torre Annunziata hanno bloccato il mezzo nei pressi della barriera autostradale di Pompei: scoperti 55 kg di amnesia. A lavoro anche i cani antidroga

I carabinieri di Torre Annunziata hanno bloccato nei pressi della barriera autostradale di Pompei un tir, proveniente dall'Olanda, all'interno del quale sono stati trovati 55 kg di amnesia occultati nel carico. Sono finiti in manette i due autotrasportatori: un 41enne incensurato di Pompei e un, 46enne di Giugliano in Campania già noto alle forze di polizia.

Entrambi sono ritenuti responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Quando i militari hanno bloccato il tir per un accertamento, il conducente ha spiegato di essere diretto al mercato dei fiori di Pompei; ma, con il supporto di cani antidroga, i carabinieri hanno trovato all'interno i primi bustoni da un chilogrammo ciascuno di marijuana del tipo amnesia.

Subito dopo il veicolo è stato svuotato dell'intero carico di fiori, bonsai e piante di vario tipo, nonché di materiale vario per giardinaggio; i carabinieri hanno quindi trovato altre buste di amnesia per un totale di 55 kg, un quantitativo che sul mercato al dettaglio avrebbe fruttato ai narcotrafficanti oltre 500mila euro. I carabinieri stanno approfondendo le indagini per verificare la riconducibilità del carico di amnesia, accertando innanzitutto se la provenienza dall'Olanda del tir può avere attinenza con l'asse internazionale olandese utilizzato dai narcotrafficanti italiani e già riscontrato in precedenti operazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il tir di fiori dall'Olanda nascondeva della droga: due arresti

NapoliToday è in caricamento