rotate-mobile
Cronaca

Minacciato di morte il tifoso che verrà risarcito dalla Juve

De Angelis, un avvocato, avrà 3mila euro dal club bianconero per "inadempienza contrattuale", "danni patrimoniali" e "disagi morali". Ma le telefonate che sta ricevendo fanno paura

Giovanni De Angelis è l'avvocato-tifoso del Napoli che ha vinto una causa contro la Juventus, la quale gli deve 3mila euro per "inadempienza contrattuale", "danni patrimoniali" e "disagi morali" in seguito ai cori discriminatori allo Juventus Stadium del 10 novembre 2013: adesso viene minacciato di morte al telefono.

La sentenza è stata accolta male da frange della tifoseria bianconera, alla quale vengono ascritte le minacce di morte che l'uomo sta ricevento. Frasi pesanti, come "tieniti pronto, devi morire, forza Juve, veniamo a ucciderti".

"Purtroppo - afferma De Angelis - da questa mattina arrivano continue offese e intimidazioni telefoniche. Credo che si tratti di balordi, ma se continua così denuncerò formalmente quanto sta accadendo, perché vengano avviate indagini appropriate".

De Angelis ha creato un precedente importante. L'avvocato è stato già contattato da molti colleghi al riguardo. Ma, come spiega lui stesso, "la cosa è degenerata, a riprova che questo sistema calcio non ha margine di contenimento. Speriamo che cambi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minacciato di morte il tifoso che verrà risarcito dalla Juve

NapoliToday è in caricamento