rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Bacoli Bacoli

Ancora in vigore i ticket per il parcheggio ai lidi di Bacoli

Dopo la protesta contro il pagamento del ticket per il parcheggio nei lidi di Bacoli, oggi è ripresa l’attività. I gestori lamentano un calo delle presenze in spiaggia e domani ci sarà un incontro per valutare il mantenimento del ticket nei fine settimana

Dopo la protesta ed i tafferugli di ieri mattina i lidi oggi hanno riaperto oggi, ma continua il  pagamento del ticket per l' accesso alle spiagge di Miseno e di Miliscola.

Gli operatori balneari ed i gestori dei parcheggi privati della zona litoranea sono tornati al lavoro, anche se sono sempre decisi a continuare la protesta per ottenere la cancellazione del ticket.

Le presenze sulle spiagge sono state ridotte, non solo per il mare inquinato e il pedaggio di accesso, ma anche per il timore di molti bagnanti di rimanere bloccati da una nuova protesta. Gli operatori balneari denunciano cali di presenze rispetto allo scorso anno che sfiorano il 70%.

Afferma uno degli operatori balneari di Miliscola: "Con questi numeri a metà luglio siamo di fronte al fallimento della stagione balneare. Per noi è in gioco l'attività, ma soprattutto la sopravvivenza. Un concetto che dalle istituzioni non viene recepito. Se il commissario prefettizio non ci ascolterà porteremo la nostra protesta fin negli uffici del Prefetto a Napoli.".

Per domani alle 12 è fissato l'incontro tra i rappresentanti degli operatori balneari ed il commissario prefettizio, Umberto Cimmino, per valutare il mantenimento del ticket nei fine settimana e l'ordinanza che istituisce il pedaggio per accedere ai lidi dal 10 al 23 agosto.

 A giorni i legali degli operatori balneari e commerciali di Bacoli presenteranno un'istanza di sospensione dell'ordinanza del Comune di Bacoli sul ticket.


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora in vigore i ticket per il parcheggio ai lidi di Bacoli

NapoliToday è in caricamento