rotate-mobile
Cronaca Giugliano in campania

Giugliano, testa di maiale davanti alla sede di un'associazione islamica

Raid nella notte. La testa attaccata all'inferriata esterna insieme a scritte ingiuriose nei confronti degli islamici. Il sindaco Poziello: "Giugliano è terra di accoglienza. Ripudia ogni violenza, ogni minaccia"

Raid intimiditario nella notte a Giugliano in Campania ai danni di un locale centro culturale islamico. 

Una testa di maiale insanguinata è stata attaccata all'inferriata della sede dell'Associazione Culturale Islamica dell'Unione, in via Marconi. Sui muri del centro poi, sono state trovate scritte ingiuriose.

Partite immediatamente le indagini.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Giugliano, che da diverso tempo stanno effettuando un monitoraggio dei centri islamici presenti sul territorio, attivando un dialogo costante con gli imam.

Sulla vicenda è intervenuto anche il sindaco Antonio Poziello, condannando il gesto: "Giugliano è una città di pace - scrive il primo cittadino su Facebook - . È terra di accoglienza, di fratellanza, di rispetto delle differenze. È una terra, la nostra, che ripudia ogni violenza, ogni minaccia. Nulla è più lontano da questa terra del gesto stupido e sconsiderato di questa notte al luogo di preghiera islamico di Via Marconi. Non c'è nessun atto, per quanto folle e violento che ne giustifichi un altro. Non credo alla minaccia xenofoba in questa città. Non voglio credere che possa essere reale. Voglio credere e fortissimamente spero si sia trattato solo della bravata di giovinetti emuli di gesti stupidi e sconsiderati visti altrove, in cerca di una visibilità che non si nega a nessuno. Foss'anche un cretino! Quella testa di maiale e quelle scritte sono il frutto di una ignoranza profonda, innanzitutto degli stessi valori che vorrebbero difendere. È il niente che parla al nessuno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giugliano, testa di maiale davanti alla sede di un'associazione islamica

NapoliToday è in caricamento