menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Sismografo

Sismografo

Nuova scossa di terremoto avvertita sul Vesuvio

Il sismografo in tempo reale messo on line dall'Osservatorio Vesuviano dell'Ingv riporta una classica 'scossa locale', così come avvenne lo scorso 4 giugno (2.1) ed il 6 giugno (2.3)

Questa mattina, esattamente alle ore 10:04, una scossa di terremoto è stata risentita ai piedi del Vesuvio. Secondo quanto riferiscono alcune testimonianze infatti, il tremore è stato avvertito lievemente da diverse persone. Il sismografo in tempo reale messo on line dall’Osservatorio Vesuviano dell’Ingv, riporta una classica ‘scossa locale’, così come avvenne lo scorso 4 giugno (2.1) ed il 6 giugno (2.3).


"Continuamo a chiedere da anni alla protezione Civile Nazionale - dichiara il responsabile regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli - l' aggiornamento del piano di evacuazione del vesuvio e la realizzazione di quello dei campi Flegrei ed Ischia ma oramai sono richieste che cadono costantemente nel vuoto. La popolazione è sempre più impaurita anche se irrazionalmente e le istituzioni nazionali appaiono lontane e disinteressate".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Rischio caduta razzo cinese, le indicazioni della Protezione Civile della Campania

social

Lotto, estrazione di martedì 11 maggio 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cura della persona

    Come usare il blush per riequilibrare la forma del viso

  • Media

    Il ritorno di Liberato: ecco "E te veng' a piglià" | VIDEO

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento