rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Nuova scossa di terremoto avvertita sul Vesuvio

Il sismografo in tempo reale messo on line dall'Osservatorio Vesuviano dell'Ingv riporta una classica 'scossa locale', così come avvenne lo scorso 4 giugno (2.1) ed il 6 giugno (2.3)

Questa mattina, esattamente alle ore 10:04, una scossa di terremoto è stata risentita ai piedi del Vesuvio. Secondo quanto riferiscono alcune testimonianze infatti, il tremore è stato avvertito lievemente da diverse persone. Il sismografo in tempo reale messo on line dall’Osservatorio Vesuviano dell’Ingv, riporta una classica ‘scossa locale’, così come avvenne lo scorso 4 giugno (2.1) ed il 6 giugno (2.3).

"Continuamo a chiedere da anni alla protezione Civile Nazionale - dichiara il responsabile regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli - l' aggiornamento del piano di evacuazione del vesuvio e la realizzazione di quello dei campi Flegrei ed Ischia ma oramai sono richieste che cadono costantemente nel vuoto. La popolazione è sempre più impaurita anche se irrazionalmente e le istituzioni nazionali appaiono lontane e disinteressate".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova scossa di terremoto avvertita sul Vesuvio

NapoliToday è in caricamento