rotate-mobile
Cronaca Pozzuoli

Scosse di terremoto a Pozzuoli, il comunicato del sindaco Vincenzo Figliolia

Il sindaco ha invitato tutti alla calma e riportato le dichiarazioni di Francesca Bianco, direttrice dell'Osservatorio Vesuviano

In relazione alle scosse di terremoto che stamattina sono state avvertite da parte della popolazione dei Campi Flegrei, ed in particolar modo di Pozzuoli, è intervenuto sui social network il sindaco della cittadina puteolana, Vincenzo Figliolia.

"Questa mattina sono state avvertite delle leggere scosse - ha scritto il primo cittadino di Pozzuoli - Vi riporto la dichiarazione dell'Osservatorio Vesuviano, che ancora una volta ci invita a non creare allarmismi e ci ricorda che il nostro territorio è controllato costantemente per garantire la nostra sicurezza".
«Il tutto rientra nella dinamica dello stato di allerta giallo di attenzione della caldera dei Campi Flegrei - ha dichiarato Francesca Bianco, direttrice dell'Osservatorio Vesuviano -. Non c'è assolutamente nulla da allarmarsi. Infatti, registriamo nel corso delle settimane in maniera alternata o periodi di stasi tellurica con piccoli eventi di magnitudo negativa, oppure, come nel caso di stamattina i quattro terremoti che ripeto rientrano nella dinamicità attiva del vulcano».

Sciame sismico in corso nei Campi Flegrei: scosse avvertite dalla popolazione

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scosse di terremoto a Pozzuoli, il comunicato del sindaco Vincenzo Figliolia

NapoliToday è in caricamento