rotate-mobile
Cronaca Pozzuoli

La terra trema ancora nella zona flegrea: nuova scossa di terremoto nel cuore della notte

L'evento di magnitudo 2.3, localizzato in zona Solfatara, è stato registrato pochi minuti prima delle 3. Verifiche sul territorio da parte della polizia municipale di Pozzuoli e dei volontari della Protezione civile

Una nuova scossa di terremoto ha svegliato parte della popolazione residente nella zona flegrea nel cuore della notte. Un evento sismico di magnitudo 2.3, ad una profondità di 2 km, è stato registrato dalla sala operativa dell'Osservatorio Vesuviano/INGV di Napoli alle 2.55 in zona Solfatara. 

"L’Osservatorio Vesuviano ha comunicato a questa amministrazione l’accadimento di un evento sismico di magnitudo 2.3 ± 0,3 localizzato in zona Solfatara. Il sisma si è prodotto alle 02:55, ora locale, alla profondità di 1.9 km. L’evento potrebbe essere stato accompagnato da un boato avvertito dagli abitanti dell’area prossima all’epicentro. Sono in corso le verifiche sul territorio da parte della polizia municipale e dei volontari della Protezione civile", ha comunicato il sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni in una nota.

Terremoto Campi Flegrei 12 marzo 2023 - Ingv

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La terra trema ancora nella zona flegrea: nuova scossa di terremoto nel cuore della notte

NapoliToday è in caricamento