rotate-mobile
Cronaca Pozzuoli

Terremoto nella notte. Scossa avvertita in sei Comuni

Scossa di magnitudo 3, con epicentro nei Campi Flegrei è stata registrata dalla Sala operativa locale dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia

E' stata una scossa forte, infatti in molti l'hanno avvertita. Terremoto di magnitudo 3 registrato in provincia di Napoli, con epicentro nei Campi Flegrei. A darne notizia è l'Istituto nazionale di Geofisica e vulcanologia. Il fenomeno è avvenuto di notte, all'1.45 ora italiana. E' stato avvertito in almeno sei comuni: Bacoli, Monte di Procida, Pozzuoli, Quarto, Procida e Napoli (Fuorigrotta). La scossa è stata segnalata dalla sala operativa Napoli-Osservatorio vesuviano dell'Ingv che ha riscontrato l'epicentro in mare, a largo di Pozzuoli e Bacoli, 4,5 chilometri in profondità. Dall'inizio dell'anno 2023 si tratta del settimo terremoto nella zona.

L’Osservatorio vesuviano ha comunicato all'Amministrazione comunale di Pozzuoli la conclusione dello sciame sismico iniziato alle ore 1.44 e costituito da 4 terremoti di magnitudo massima 3.0, localizzati nell'area dei Campi Flegrei. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto nella notte. Scossa avvertita in sei Comuni

NapoliToday è in caricamento