rotate-mobile
Cronaca

Nuova forte scossa di terremoto percepita a Napoli: l'epicentro in Molise

Nuovo evento sismico di magnitudo 5.2 in provincia di Campobasso. La scossa è stata avvertita nitidamente anche in Campania

Una nuova scossa di terremoto, particolarmente forte, è stata avvertita nitidamente a Napoli intorno alle 20,20, in particolare nei quartieri collinari.

Nei quartieri Bagnoli e Fuorigrotta alcune persone si sono riversate in strada

L'epicentro è stato registrato nuovamente a Monteciflone, in provincia di Campobasso. L'evento sismico, secondo i primi rilevamenti, è stato di magnitudo 5.2.

La Sala operativa dei Vigili del Fuoco di Napoli è stata presa d'assalto dalle telefonate, ma al momento non si registrano danni nè feriti.

IL COMUNICATO DELLA PROTEZIONE CIVILENessun danno evidente a cose o persone in Campania dovuto al sisma registrato alle 20.19 con epicentro a Montecilfone, in Molise. Lo conferma la Protezione Civile della Regione Campania che ha immediatamente attivato la macchina operativa con un monitoraggio del territorio.

In particolare, i tecnici hanno provveduto a contattare i Comuni delle zone maggiormente vicine all'epicentro, nonché i Vigili del Fuoco. Dai riscontri, al momento, non si sono accertate criticità. La scossa è stata comunque distintamente avvertita in tutta la Campania: centinaia di telefonate pervenute alla Sala operativa della Protezione civile regionale in pochi minuti.

Il Presidente della Regione Vincenzo De Luca si tiene costantemente aggiornato attraverso i vertici della struttura regionale di Protezione civile. La Sala operativa è attiva h24 e prosegue il monitoraggio.

ov-molise-2

ter-mol-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova forte scossa di terremoto percepita a Napoli: l'epicentro in Molise

NapoliToday è in caricamento