rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca Pozzuoli

Terremoto Campi Flegrei, la terra trema anche a Napoli

L'Istituto nazionale di vulcanologia e geofisica ha registrato una scossa di magnitudo 2,8 a 2 chilometri di profondità tra Pozzuoli e il quartiere di Bagnoli

Nuova scossa di terremoto nei Campi Flegrei, poco prima delle 8 del mattino. Questa volta, è stata avvertita nitidamente anche a Napoli, nei quartieri di Bagnoli e Fuorigrotta. Secondo l'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, si tratta di una scossa di magnitudo 2,8, con epicentro tra Pozzuoli e i quartieri di Napoli Ovest, ad una profondità di circa 2 chilometri. 

Ecco perché, oltre ai comuni interessati dall'attività sismica dei Campi Flegrei, come Pozzuoli, Bacoli, Quarto, Monte di Procida, questa volta il sisma è stato avvertito in maniera rilevante anche da diversi residenti del capoluogo partenopeo. A sentirlo sono stati anche i Comuni dell'area vesuviana e a Nord di Napoli. Diverse le segnalazioni arrivate dagli utenti di Facebook. Nelle ultime settimane, l'attività di Campi è cresciuta notevolmente. Sempre secondo l'Ingv, solo nel mese di marzo 2023 si sono registrati oltre 600 terremoti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto Campi Flegrei, la terra trema anche a Napoli

NapoliToday è in caricamento