rotate-mobile
Cronaca

Forte scossa di terremoto nel centro Italia: avvertita anche a Napoli

Scossa di magnitudo 5.4 della scala Richter con epicentro a Visso in provincia di Macerata. Avvertita chiaramente a Roma, Firenze e Napoli

Trema ancora la terra nel centro Italia. Pochi minuti fa, intorno alle 19 e 11 è stata avvertita una forte scossa di terremoto con epicentro a Vasso in provincia di Macerata. Dalle Marche, il sisma è stato avvertito chiaramente in tutte le regioni vicine. La scossa di magnitudo 5.4 della scala Richter è stata sentita sia in Umbria che in Toscana che nel Lazio fino ad arrivare alla Campania. Il sisma è stato avvertito da Firenze a Napoli passando per Roma da dove sono partiti i primi allarmi sulla rete.

TERREMOTO DEVASTANTE: LE TESTIMONIANZE

Non ci sono ancora dati riguardo vittime o possibili crolli. Il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, di ritorno dalla Campania verso Roma si è messo immediatamente in contatto con il capo della protezione civile Fabrizio Curcio. In gran parte  delle città marchigiane le persone si sono riversate in strada come nel caso del terremoto di pochi mesi fa. Si spera che l'epilogo non sia lo stesso del sisma della notte tra il 24 e il 25 agosto scorso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forte scossa di terremoto nel centro Italia: avvertita anche a Napoli

NapoliToday è in caricamento