rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Ischia

Terremoto Ischia, Carlo Conti vittima di un profilo fake di Instagram

Il conduttore ha dato mandato ai suoi legali di intraprendere e azioni utili a tutelare la propria immagine presso le sedi più opportune

Sono del tutto false le dichiarazioni rassicuranti sul terremoto ad Ischia diffuse da un profilo fake di Carlo Conti su Instagram. A farlo sapere è l'ufficio stampa del conduttore che ha comunicato l'intenzione dell'artista di procedere legalmente per tutelare la propria immagine.

L'account Instagram in questione è una fan page con quasi 200 mila follower. Nella serata di lunedì, subito dopo le scosse che hanno colpito l'isola, è apparso online il messaggio "C’è stata una lieve scossa di terremoto a Ischia. Tutto bene, lì è presente un mio amico, la situazione è tranquilla". Il bilancio del sisma, in realtà, è di duevittime e numerosi feriti.

"In merito alle false dichiarazioni attribuite a Carlo Conti circa gli eventi tragici del terremoto ad Ischia, pubblicate su un profilo fake di Instagram ("carloconti.it") - si legge ora in una nota - L'artista ha dato mandato ai suoi legali di intraprendere tutte le azioni utili a tutelare la propria immagine presso le sedi più opportune e a ribadire che tale profilo non è assolutamente una fan page ufficiale, e come tale non ha alcuna autorizzazione a pubblicare per suo conto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto Ischia, Carlo Conti vittima di un profilo fake di Instagram

NapoliToday è in caricamento