rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Cronaca Ischia

Scossa di terremoto al largo dell'isola di Ischia: nessun danno

Secondo l'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) il terremoto di magnitudo 4.1 della tarda serata di ieri ha avuto l'epicentro a 26 chilometri a sudovest di Forio

Una scossa di terremoto di magnitudo 4.1 è stata registrata ieri sera alle 23:23 al largo dell'isola di Ischia. Secondo i rilievi del Servizio geologico degli Stati Uniti (Usgs), il sisma ha avuto ipocentro a 427,3 km di profondità ed epicentro 26 km a sudovest di Forio.

L'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) localizza l'ipocentro della scossa a 479,6 km e ne stabilisce la magnitudo a 4 gradi della scala Richter. Non si registrano danni a persone o cose.


"Il sisma non è stato avvertito da nessuno, sia per la profondità che per la distanza dall'isola". Lo afferma il sindaco di Forio d'Ischia, Franco Regine, che intende tranquillizzare residenti e turisti. Una presa di posizione la sua che nasce dalla volontà di evitare "disdette negli alberghi; con la crisi economica che c'é una cosa del genere non possiamo proprio permettercela". (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scossa di terremoto al largo dell'isola di Ischia: nessun danno

NapoliToday è in caricamento