rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Pozzuoli

Scossa di terremoto nella notte, cittadini impauriti: "Da anni non capitava con tanta forza nel Golfo"

L'evento sismico si è verificato alle 4.13 ed era di magnitudo 2.2

Paura nell'area di Pozzuoli, dove una scossa di terremoto di magnitudo 2.2 della scala Richter si è registrata alle ore 4,13 di questa notte. Si tratta dell'ennesimo evento bradisismico nell'ultimo periodo.

I sismografi dell'Osservatorio Vesuviano hanno rilevato il sisma a una profondità di 2 chilometri, con epicentro nel golfo di Pozzuoli, al largo di via Napoli tra il Rione Terra e Bagnoli.

In molti hanno avvertito nella zona l'evento - peraltro preceduto da un boato - segnalandolo anche sui social network. "Una bella botta", ha scritto qualcuno, così come altri si sono riferiti al sisma definendolo "bruttissima sveglia". Un altro utente fa notare: "Erano anni che un un terremoto con una tale magnitudine non si verifica nella zona del Golfo di Pozzuoli".

Nella giornata di ieri si era registrata un'altra scossa, questa di 0,7 di magnitudo con epicentro nella conca di Agnano.
Eventi significativi nell'area flegrea si erano verificati anche recentemente, il 24 gennaio, quando uno sciame sismico con l'evento maggiore di magnitudo 1,0 aveva interessato la zona.

La scossa alle 4.13

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scossa di terremoto nella notte, cittadini impauriti: "Da anni non capitava con tanta forza nel Golfo"

NapoliToday è in caricamento