rotate-mobile
Cronaca

Terra dei Fuochi e tumori: "Screening sulla cittadinanza

I minibiochip in tessuti umani sarebbero in grado di identificare 'marker' per patologie tumorali. A proporli è il professore Antonio Giordano, direttore dello "Sbarro Institute for Cancer Research" di Philadelphia

Terra dei Fuochi ed aumento delle patologie tumorali: il professore Antonio Giordano, direttore dello “Sbarro Institute for Cancer Research” della Temple University di Philadelphia e coautore del libro "Campania terra di veleni", lancia un'idea per lo screening della popolazione residente nelle aree colpite da avvelenamento da rifiuti tossici.

Si tratterebbe di minibiochip in tessuti umani, ha spiegato Giordano all'Adnkronos Salute, di cui il ricercatore ha anche parlato in un convegno in Usa. Questi dispositivi sarebbero in grado sarebbero in grado di identificare 'marker' per patologie tumorali.

Proprio Giordano, aveva lanciato tempo fa l'allarme sullo stato di salute (presente e futuro) della popolazione residente nella Terra dei Fuochi, spiegando che, a suo parere, nei prossimi anni il rischio di ammalarsi di patologie gravi riguarderà 6 abitanti su 10.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terra dei Fuochi e tumori: "Screening sulla cittadinanza

NapoliToday è in caricamento