rotate-mobile
Cronaca Caivano / Parco Verde

Patriciello e Vescovo Spinillo: messa per le "mamme delle cartoline" della Terra dei Fuochi

La funzione si terrà il 22 dicembre alle 20 nella chiesa del Parco Verde di Caivano: "Un momento per celebrare tutti insieme il Natale al termine di un anno pieno di impegni per la tutela della nostra terra"

Domenica alle 20, nella chiesa del Parco Verde di Caivano, sarà celebrata una messa per le ''mamme delle cartoline'' della Terra dei Fuochi.

La funzione religiosa sarà presieduta dal vescovo di Aversa, monsignor Angelo Spinillo, e dal parroco del Parco Verde, don Maurizio Patriciello, uno dei protagonisti della lotta ai roghi tossici e all'avvelenamento del territorio.

Si tratta di mamme che hanno prestato il loro volto (tenendo in mano le foto dei propri figli portati via dal cancro) per chiedere l'immediata bonifiche delle terre ma anche per denunciare tante morti - talvolta anche di bambini - che, a loro dire, sono legati all'inquinamento ambientale.

Al termine della funzione, don Maurizio donerà alle mamme dei piccoli presepi realizzati dagli artigiani di Ortisei. ''Sarà un momento per celebrare tutti insieme il Natale - spiega don Maurizio - al termine di un anno che è stato pieno di impegni per la tutela della nostra terra''.
(ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Patriciello e Vescovo Spinillo: messa per le "mamme delle cartoline" della Terra dei Fuochi

NapoliToday è in caricamento