menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Mostra-denuncia Astir @NapoliToday

Mostra-denuncia Astir @NapoliToday

Terra dei Fuochi: mostra-denuncia dei lavoratori dell'Astir

A piazza Dante in esposizione decine di foto di anni di lavoro degli operatori per le bonifiche di aree inquinate. La società è attualmente in liquidazione e i dipendenti in cassa integrazione

A Piazza Dante, i lavoratori dell'Astir espongono una mostra-denuncia con decine di foto che documentano anni di attività degli operatori sulla Terra dei fuochi. La società per le bonifiche ambientali in house della Regione Campania è attualmente in liquidazione e i dipendenti sono in cassa integrazione.

''La mostra allestita qui a piazza Dante - spiega uno dei lavoratori - ha lo scopo di rendere pubbliche le attività e gli interventi da noi effettuati per sette anni fino al 2010 in terre e fiumi dell'area ridotti a discariche dove abbiamo trovato e rimosso di tutto, anche amianto. Le stesse attività che, da un giorno all'altro, la Regione ha deciso di sospendere appaltando - si denuncia in un volantino distribuito ai passanti - le commesse a società private''. La mostra rimarrà esposta in piazza fino a venerdì, vigilia della grande manifestazione per la Terra dei fuochi. ''Non vogliamo assistenza ma lavorare e sentirci utili come quando abbiamo scattato queste foto - spiega uno dei operatori presente in piazza - Per ora siamo in cassa integrazione ma da gennaio, senza commesse, 457 famiglie finiranno per strada".
(ANSA)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Rischio caduta razzo cinese, le indicazioni della Protezione Civile della Campania

Attualità

Supplica alla Madonna di Pompei: il testo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Media

    Il ritorno di Liberato: ecco "E te veng' a piglià" | VIDEO

  • Media

    Amici, il napoletano Aka7even vola in finale

  • Cronaca

    Lutto per il Gambrinus, è morta la storica cassiera

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento