rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Acerra

E' morto Michele Liguori, vigile eroe della Terra dei Fuochi

L'agente della Polizia Municipale di Acerra, sempre a caccia di discariche e sversamenti abusivi, è stato stroncato dal cancro

Stroncato dal cancro Michele Liguori, il vigile urbano di Acerra che si occupava del settore ambientale. Una perdita che lascia un segno profondo in tutta la comunità, che si stringe attorno alla famiglia.

Un agente, Liguori, sempre a caccia di discariche abusive, di sversamenti illegali: grande la sua dedizione al lavoro e l'amore per la sua terra martoriata.

"Michele Liguori, vigile eroe di Acerra, uomo giusto colpito da colangiocarcinoma" scrive l'oncologo Antonio Marfella, medico per l'ambiente, su facebook. "Un tumore marker - spiega Marfella - legato specificamente ai polibromodifenili (PBDE) che persino la truffa dello studio SEBIOREC dichiara in eccesso nei pool di sangue delle zone interessate, ma che dice che va tutto bene".

"Michele Liguori - scrive l'oncologo - aveva nel sangue eccessi degli stessi policlorobifenili PBC 118 e 126 trovati in eccesso nelle acque dei regi lagni di Acerra, nelle pecore di Acerra, nei pastori di Acerra, nei filgi dei pastori di Acerra. Cancerogeno certo secondo Lancet, ma che non è certo secondo medici negazionisti. Vergogna a loro ed onore a Michele"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' morto Michele Liguori, vigile eroe della Terra dei Fuochi

NapoliToday è in caricamento