rotate-mobile
Cronaca Frattaminore

Terra dei Fuochi, un'altra vittima: Pina, 36 anni e madre di tre figli

Il triste annuncio di Don Patriciello. "Il cancro ha fatto ancora una rapina tra la mia gente. E c'è ancora chi ha la faccia tosta di negare il nesso di causalità tra rifiuti industriali altamente tossici e nocivi e cancro"

"Dolorosissima, amarissima sorpresa. Pina, 36 anni, tre figli, di cui due gemellini di tre mesi, è morta. A Frattaminore. Ero andato a trovarla solo pochi giorni fa". Così Don Maurizio Patriciello su Facebook.

"Mi disse con fatica: " Padre, sono troppo piccoli… sono troppo piccoli…". Pina se ne è andata. Il cancro ha fatto ancora una rapina tra la mia gente. E pensare che c'è ancora chi ha la faccia tosta di negare il nesso di causalità tra rifiuti industriali altamente tossici e nocivi e cancro. " Padre, dovete vincere questa battaglia…", mi disse Pina. Gliel'ho promesso. Ora debbo mantenere la parola data".

TERRA DEI FUOCHI: TUTTE LE NOTIZIE

"Chiedo agli abitanti del mio paese, Frattaminore, di non abbassare la guardia. La stessa cosa chiedo agli abitanti del paese dove sono parroco: Caivano, e a tutti i cittadini di questa striscia di terra a cavallo di Napoli e Caserta. Dobbiamo lavorare. Senza stancarci. Senza scoraggiarci. Senza tentazioni egoistiche. Riposa in pace, Pina. E perdona tutti noi che non ci siamo accorti della sciagura che ci sta portando a morte"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terra dei Fuochi, un'altra vittima: Pina, 36 anni e madre di tre figli

NapoliToday è in caricamento