rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Caivano / Parco Verde

Don Patriciello: "La leucemia ha portato via mio fratello. La Terra dei Fuochi continua a mietere vittime"

Il cancro ha stroncato anche un caro familiare del parroco di Caivano noto per la sua battaglia, al fianco dei comitati, allo scempio ambientale. "Pregate per la sua anima e per la nostra terra avvelenata e bella"

La devastazione ambientale nella cosiddetta "Terra dei Fuochi" miete ancora vittime. Lo denuncia, ancora una volta, il parroco "anti-roghi" di Caivano, Maurizio Patriciello.

Questa volta, spiega il prete, il cancro ha portato via suo fratello: "Giovanni Patriciello, mio fratello, è morto. Nella festa di san Gennaro. Leucemia crudele e tiranna. Una sofferenza immensa. La croce è stata pesantissima. Ora contempla il Signore della vita". Scrive Don Maurizio sulla sua pagina di facebook.

"La “terra dei fuochi” continua a mietere le sue vittime. Vi chiedo una preghiera per l’anima sua. E per la nostra terra avvelenata e bella" conclude il parroco che, al fianco di cittadini e comitati, si batte contro lo scempio consumato a nord di Napoli e a sud di Caserta.

Un dolore che non è solo privato, quello di Don Maurizio, come lui stesso spiega, ma condiviso ormai da decine e decine di famiglie che si trovano ad affrontare lo stesso dramma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Don Patriciello: "La leucemia ha portato via mio fratello. La Terra dei Fuochi continua a mietere vittime"

NapoliToday è in caricamento