rotate-mobile
Cronaca Avvocata / Piazza Dante Alighieri

"Stop ai veleni": un lungo corteo attraversa la città

Angelo Ferrillo, promoter del sito TerradeiFuochi.it: "In questa battaglia non servono eroi ma idee che camminano. I cittadini ora consapevoli della gravità della situazione"

Un lungo corteo con diverse migliaia di persone si sta muovendo a Napoli per chiedere "lo stop all'avvelenamento delle terre della Campania". L'iniziativa è stata promossa dal sito TerradeiFuochi.it.

"Prima di tutto è necessario fermare l'avvelenamento delle nostre terre - ha detto Angelo Ferrillo, promoter del sito - per evitare che anche le bonifiche possano diventare un affare". Alla manifestazione è assente Don Maurizio Patriciello perché "impegnato in un'altra manifestazione".

"Siamo dispiaciuti dell'assenza di Don Maurizio" - ha aggiunto Ferrillo -, convinto però "che in questa battaglia non servono eroi ma idee che camminano". Ferrillo ne ha per tutti: dalla stampa alle istituzioni locali e annuncia che se non verranno adottate misure concrete i "cittadini della Campania ora consapevoli della gravità della situazione" sapranno come muoversi. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Stop ai veleni": un lungo corteo attraversa la città

NapoliToday è in caricamento