rotate-mobile
Cronaca

La Terra dei Fuochi e quella vecchia copertina di Topolino

Era il 1973: Qui, Quo e Qua guardavano disperati un fiume pieno di pesci agonizzanti con dei cartelli tra le pinne da cui lanciano appelli disperati

I Verdi lanciano una campagna contro la Terra dei Fuochi grazie a una copertina del settimanale Topolino. "La Federazione Nazionale - spiega il membro dell'esecutivo nazionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli - ha trovato una copertina del settimanale risalente al 1973 dove Qui, Quo, Qua guardavano disperati un fiume pieno di pesci agonizzanti con dei cartelli tra le pinne da cui lanciano appelli disperati: "No agli scarichi, vogliamo acqua pulita,basta con le acque inquinate, vogliamo vivere".

Da quella copertina ad oggi sono passati 41 anni e le condizioni ambientali dell'Italia e della Campania sono peggiorate. "Viviamo il dramma della Terra dei Fuochi con l'inquinamento delle falde acquifere, del nostro mare, dei laghi e dei fiumi a partire dal Sarno uno dei più inquinati del nostro paese. Noi rilanceremo quella copertina e quel disegno per sensibilizzare nuovamente l'opinione pubblica sul disastro ambientale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Terra dei Fuochi e quella vecchia copertina di Topolino

NapoliToday è in caricamento