rotate-mobile
Cronaca Via Santa Lucia

Terra dei Fuochi, ancora roghi. Ferrillo: "De Luca convochi subito un vertice"

L'attivista spiega che non si può attendere settembre e chiede che il neogovernatore convochi un tavolo con "le massime istituzioni per fare fronte all'escalation di questi giorni degli incendi"

Ancora roghi tossici, incendi quotidiani di rifiuti, colonne di fumo nere denunciate e immortalate negli scatti dei cittadini, condivise poi anche sui social e nei gruppi nati proprio per denunciare la situazione che diventa ogni estate più insostenibile.

Angelo Ferrillo, presidente dell'associaizione "Terra dei Fuochi", chiede che il neo presidente della Regione, Vincenzo De Luca, convochi al più presto un vertice, un tavolo con "le massime istituzioni per fare fronte all'escalation di questi giorni degli incendi".

"Non si può attendere settembre", spiega Ferrillo, perché è questo il periodo peggiore, di maggiore incremento dei roghi.

L'attivsta, inoltre, annuncia "manifestazioni e sit in davanti alla sede Regione a Santa Lucia" se non ci sarà presto una convocazione da parte del Governatore campano. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terra dei Fuochi, ancora roghi. Ferrillo: "De Luca convochi subito un vertice"

NapoliToday è in caricamento