rotate-mobile
Cronaca

Omicidio Buonocore: una scuola in ricordo di Teresa

L'asilo nido di via Martiri Ungheresi, nel quartiere Pastena di Salerno, sarà inaugurato domani mattina alle 11. Il sindaco De Luca: "È il doveroso omaggio a una donna che ha trovato il coraggio di denunciare"

Sarà intitolato a Teresa Buonocore - la "mamma coraggio" uccisa a Napoli lo scorso 20 settembre per avere denunciato i criminali che avevano abusato della figlia di 8 anni - il nuovo asilo nido di via Martiri Ungheresi, nel quartiere Pastena di Salerno.

Lo ha annunciato il sindaco Vincenzo De Luca. Appuntamento domani mattina alle 11 con la cerimonia d' intitolazione. Alla manifestazione parteciperanno anche il sindaco di Portici Vincenzo Cuomo e la sorella della vittima, Pina Buonocore.

L'intitolazione a Teresa Buonocore dell'Asilo Nido inaugurato lo scorso 14 settembre dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, assume un altissimo valore simbolico.

"È il doveroso omaggio ad una donna che ha trovato il coraggio di denunciare - ha detto De Luca - un gesto di solidarietà verso una famiglia così duramente provata che testimonia l'impegno della comunità salernitana contro la violenza. Un segnale di speranza per il futuro che si concretizzerà anche con aiuti concreti del Comune di Salerno alla famiglia Buonocore".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Buonocore: una scuola in ricordo di Teresa

NapoliToday è in caricamento