rotate-mobile
Cronaca San Giovanni a Teduccio

Tragedia sfiorata: tenta di gettarsi sotto il treno della Circumvesuviana

Paura nella stazione della Circumvesuviana di San Giovanni a Teduccio. Il macchinista è riuscito a frenare in tempo prima di investire l'uomo

Intorno alle ore 8:30 di questa mattina un uomo, presumibilmente con propositi suicidi, ha tentato di lanciarsi sotto un treno nella stazione della Circumvesuviana di San Giovanni a Teduccio.

La tragedia è stata evitata solo grazie alla professionalità del personale presente sul treno. Il macchinista, infatti, è riuscito ad arrestare il convoglio appena pochi millimetri prima che travolgesse la persona. Dalle prima ricostruzioni sembra che l'uomo, 68 anni, già avesse cercato di mettere in opera i suoi propositi alla stazione delle Ferrovie dello Stato, per poi esserne allontanato.

A San Giovanni poi appena ha visto arrivare il treno (419, partito alle 8:25 da Napoli e diretto a Poggiomarino), è sceso sui binari e ha rivolto le spalle al convoglio in arrivo. A questo punto però un macchinista ha intuito ciò che stava accadendo ed ha prontamente frenato con la massima intensità il treno, riuscendo a evitare l’impatto.

Il servizio è ripreso con pochi effetti negativi sulla circolazione ferroviaria. La polizia ha richiesto le immagini delle telecamere presenti sul piazzale della stazione di San Giovanni per chiarire definitivamente la dinamica di tale avvenimento.

Tenta suicidio stazione circumvesuviana (Foto Orsa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sfiorata: tenta di gettarsi sotto il treno della Circumvesuviana

NapoliToday è in caricamento