rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Scampia

Tentato omicidio e detenzione di armi illegali: fermate quattro persone a Scampia

Gli indagati sono accusati di aver accoltellato in concorso tra loro un 22enne all'uscita della stazione della metropolitana a Scampia

Gli agenti del Commissariato Scampia hanno eseguito quattro ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di altrettanti indagati ritenuti responsabili, in concorso tra loro, di porto illegale di strumenti atti a offendere.

I provvedimenti cautelari sono stati emessi dal gip del Tribunale dei Minori e del Tribunale ordinario di Napoli in seguito a un'indagine avviata dopo i fatti avvenuti lo scorso 26 gennaio quando un 22enne fu accoltellato dal branco all'uscita della stazione della metropolitana del quartiere Scampia.

Gli indagati sono anche accusati dei reati di tentato omicidio in concorso tra loro.

Durante un ordinario servizio di controllo a Scampia, transitando lungo via Zuccarini all’altezza della stazione della Metropolitana, gli agenti avevano notato un gruppo di 7-8 ragazzi sui 15-18 anni, intenti a percuotere brutalmente un giovane. La vittima dell’aggressione era accovacciata a terra e cercava disperatamente di ripararsi dalla furia degli aggressori, che lo stavano colpendo anche con armi da taglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentato omicidio e detenzione di armi illegali: fermate quattro persone a Scampia

NapoliToday è in caricamento