rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Acerra

Tentato omicidio e armi in casa: arrestato 51enne

L'uomo, all'arrivo dei militari, ha tentato di scappare e disfarsi di una pistola a salve modificata in arma letale e pronta all’uso, con caricatore inserito

Un 51enne di Acerra è gravemente indiziato di “tentato omicidio volontario” e “porto e detenzione illegale di arma da fuoco”, reati aggravati dalle modalità mafiose. L’indagine, condotta dal Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna e diretta dalla D.D.A. partenopea, è stata avviata a seguito del tentato omicidio avvenuto ad Acerra il 21 novembre 2021, in danno di 24enne, anch’egli censurato. All’esito dell’attività d’indagine: - a carico dell’arrestato sono stati acquisiti gravi indizi di colpevolezza in ordine alla esecuzione materiale del tentato omicidio in questione.

Le accuse

Il delitto sarebbe da ascrivere al controllo e alla gestione dello spaccio di stupefacenti. Gli elementi raccolti si fondano su investigazioni, osservazioni e dalla visione di numerosi filmati e immagini tratti dai sistemi di videosorveglianza, pubblici e privati, che servono tanto l’area del delitto quanto il contesto circostante. L’arrestato all’atto dell’irruzione dei militari ha tentato di scappare e disfarsi di una pistola a salve modificata in arma letale e pronta all’uso, con caricatore inserito, contenente munizioni cal. 6.35, il tutto poi sequestrato. Nell’abitazione in uso all’indagato ed in quello ove lo stesso ha ufficialmente la residenza sono state rinvenute e sequestrate più di 60 cartucce cal. 7.65, 8 munizioni a salve, un telefono cellulare, oltre 500 euro in contanti e un paio di scarpe, che potrebbero avere attinenza con le accuse a suo carico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentato omicidio e armi in casa: arrestato 51enne

NapoliToday è in caricamento