rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca San giuseppe vesuviano

Tentò di sparare a due fratelli "impiccioni": 17enne arrestato

L'episodio, un raid contro un 13enne, è accaduto lo scorso 2 luglio a San Giuseppe Vesuviano. Ora la polizia ha notificato al giovane un'ordinanza di collocamento in Comunità emessa dal Tribunale dei Minorenni di Napoli

Ritenne due fratelli colpevoli di essersi intromessi nei suoi affari e per questo tentò di sparargli ma, fortunatamente, la pistola si inceppò. L'episodio, che ha visto protagonista un diciassettenne, è accaduto lo scorso 2 luglio a San Giuseppe Vesuviano.

Ora la polizia ha notificato al giovane un'ordinanza di collocamento in Comunità emessa dal Tribunale dei Minorenni di Napoli per i reati, commessi in concorso, di porto e detenzione di arma comune da sparo e minacce gravi. S.A., queste le iniziali del ragazzo, con alcuni amici si rese complice di un raid contro un tredicenne. La scena fu notata da due fratelli, affacciati dal balcone di casa, i quali invitarono i giovani a desistere dal loro intento. Intimoriti, i ragazzi andarono via ma. Poco dopo, però, S.A., accompagnato da alcuni amici, tornò sul posto armato di pistola calibro 38.

Il giovane, dopo aver puntato l'arma contro i due uomini, tentò di premere 3 o 4 volte il grilletto ma l'arma si inceppò. In preda all'ira lanciò con una mano una cartuccia, nel vano tentativo di colpire i due uomini sul balcone di casa. Gli agenti di San Giuseppe Vesuviano identificarono l'aggressore denunciandolo in stato di libertà. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentò di sparare a due fratelli "impiccioni": 17enne arrestato

NapoliToday è in caricamento