menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Assaltano tir di sigarette: rapina sventata dalla polizia

Assalto fallito alle porte di Napoli ad un tir proveniente da Roma con a bordo un carico di sigarette del Monopolio dello Stato del valore di 3 milioni di euro all'altezza dello svincolo autostradale di Napoli San Giovanni-Porto

Ieri sera si è consumato un tentativo di rapina a un tir, proveniente da Roma, carico di sigarette del monopolio dello stato. Se il colpo fosse andato a segno, i rapinatori avrebbero accumulato un bottino da 3 milioni di euro.

Due rapinatori hanno tamponato il tir con la loro auto simulando un incidente all'altezza dello svincolo autostradale di Napoli San Giovanni-Porto e hanno sequestrato l'autista. Ma l'intervento di una pattuglia della Polmare che transitava sul posto, e di una della squadra mobile di Napoli, hanno consentito la liberazione dell'autista e di recuperare il tir con il suo intero carico.


Nella colluttazione tra i poliziotti e i due rapinatori, che sono stati arrestati, è partito un colpo di pistola che ha ferito uno dei due ad un polpaccio. L'uomo, di cui non sono ancora note le generalità, è stato ricoverato nella clinica Villa Betania: le sue condizioni non destano particolari preoccupazioni.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini agli over 60, al via le prenotazioni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento