rotate-mobile
Cronaca

Assaltano tir di sigarette: rapina sventata dalla polizia

Assalto fallito alle porte di Napoli ad un tir proveniente da Roma con a bordo un carico di sigarette del Monopolio dello Stato del valore di 3 milioni di euro all'altezza dello svincolo autostradale di Napoli San Giovanni-Porto

Ieri sera si è consumato un tentativo di rapina a un tir, proveniente da Roma, carico di sigarette del monopolio dello stato. Se il colpo fosse andato a segno, i rapinatori avrebbero accumulato un bottino da 3 milioni di euro.

Due rapinatori hanno tamponato il tir con la loro auto simulando un incidente all'altezza dello svincolo autostradale di Napoli San Giovanni-Porto e hanno sequestrato l'autista. Ma l'intervento di una pattuglia della Polmare che transitava sul posto, e di una della squadra mobile di Napoli, hanno consentito la liberazione dell'autista e di recuperare il tir con il suo intero carico.

Nella colluttazione tra i poliziotti e i due rapinatori, che sono stati arrestati, è partito un colpo di pistola che ha ferito uno dei due ad un polpaccio. L'uomo, di cui non sono ancora note le generalità, è stato ricoverato nella clinica Villa Betania: le sue condizioni non destano particolari preoccupazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assaltano tir di sigarette: rapina sventata dalla polizia

NapoliToday è in caricamento