rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Castellammare di stabia / Via Giuseppe Bonito

"Dammi 5 euro": poi lo colpisce con un bastone e un coltello

Il commerciante è riuscito a sottrarsi dall'aggressione del giovane che comunque si è impossessato di un contenitore di plastica contenente monete da devolvere in beneficenza, per poi fuggire

Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza Castellammare hanno arrestato un giovane di 21 anni, responsabile del reato di tentata estorsione aggravata, furto aggravato ed evasione.

Ieri pomeriggio il giovane si è presentato all’esterno di un esercizio commerciale di via Bonito contattando il titolare a cui ha chiesto la somma di 5 euro. Il rifiuto della vittima non è stato tollerato dal giovane che, a questo punto, lo ha aggredito prima con un bastone e poi con un coltello.

Il commerciante è riuscito a sottrarsi dall’aggressione del giovane che comunque si è imposessato di un contenitore di plastica contenente monete da devolvere in beneficenza, per poi fuggire. Il 21enne a seguito delle indagini della polizia è però stato arrestato.

Gli agenti hanno anche recuperato e sequestrato bastone, coltello e il contenitore oramai privo di banconote. Oltre ai reati di tentata estorsione e di furto aggravato, dovrà rispondere anche del reato di evasione dagli arresti domiciliari, cui si trovava sottoposto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Dammi 5 euro": poi lo colpisce con un bastone e un coltello

NapoliToday è in caricamento