menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Pioggia

Pioggia

Arrivederci estate: in arrivo piogge e temporali in Campania

Intensificazione dei venti, rinforzo del moto ondoso e notevole abbassamento delle temperature di almeno 5 gradi. Ma da sabato la situazione tenderà a migliorare gradualmente

A partire da stanotte, la Campania sarà interessata da una intensa perturbazione atlantica che determinerà piogge e temporali sull'intero territorio. E' quanto annuncia, in una nota, la Protezione Civile regionale. Le precipitazioni, che interesseranno dapprima il settore settentrionale, si estenderanno poi all'intera Campania e assumeranno con il passare delle ore una crescente intensità. Tale condizione sarà associata anche ad una intensificazione dei venti, con raffiche durante i temporali, e ad un conseguente rinforzo del moto ondoso. Da domani sera si prevede anche un notevole abbassamento delle temperature, di almeno 5 gradi.

"Si tratta - spiegano dal Centro funzionale di protezione civile - di una pausa temporanea destinata a durare qualche giorno. Da sabato, la situazione tenderà a migliorare gradualmente".


La Protezione civile della Regione Campania, guidata dall'assessore Edoardo Cosenza, proprio sulla base delle previsioni del Centro funzionale, ha provveduto attraverso la Sala operativa ad allertare sindaci e autorità competenti affinché monitorino il territorio di propria pertinenza. In particolare, il bollettino meteo diffuso oggi, evidenzia la possibilità di piogge in nottata e di rovesci o temporali nei prossimi due giorni. "La Sala operativa della Protezione civile regionale - sottolinea l'assessore Cosenza - è, come sempre, attiva 24 ore su 24. Da stasera è prevista la vigilanza rinforzata. Le strutture regionali competenti, Arcadis, Autorità di Bacino, Genio civile e Protezione civile, sono già state allertate per domani". (Ansa)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Tony Colombo, l'annuncio: "A fine mese dirò addio alle scene musicali"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento