rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, in arrivo una settimana di piogge

Da stanotte temporali, venti forti e mare molto mosso o agitato. A rischio interruzione i collegamenti con le isole

Un'ondata di maltempo, con piogge che dureranno l'intera settimana: è la protezione civile della Campania a rendere note le previsioni di un marcato peggioramento delle condizioni meteo. La perturbazione, che sta già interessando la Sardegna, nel corso della notte si trasferirà verso la Campania. I fenomeni inizialmente riguarderanno la fascia costiera, con precipitazioni anche intense che poi, dalla mattinata di domani, si diffonderanno sull'intero territorio regionale.

Da stanotte previste forti precipitazioni sulla penisola Sorrentina e Amalfitana che poi si sposteranno, all'indomani, verso il sud della regione ed in particolare sul Cilento. La perturbazione sarà caratterizzata da fenomeni temporaleschi, venti forti e mare molto mosso o agitato: non è escluso che possano venire interrotti i collegamenti con le isole.
La protezione civile ha già allertato le amministrazioni locali sulle eventualità di allagamenti, caduta di massi instabili e di alberi, invitandole ad adottare le procedure previste dai rispettivi piani di emergenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, in arrivo una settimana di piogge

NapoliToday è in caricamento