Cronaca

Torna il maltempo in Campania: in arrivo abbondanti piogge

La Protezione civile ha già allertato tutte le strutture tecniche competenti. La fase più acuta delle precipitazioni è prevista dal pomeriggio di mercoledì e per le successive 24 ore

Maltempo

La Protezione civile della Regione Campania, guidata dall'assessore Edoardo Cosenza, rende noto che da mercoledì su tutta la regione ci sarà una nuova intensa perturbazione con piogge diffuse e abbondanti, anche a carattere di moderato o forte rovescio. La Protezione civile ha già allertato tutte le strutture tecniche competenti, a cominciare dalla Agenzia regionale di Difesa del suolo (Arcadis) e dalla Sala operativa per fronteggiare le eventuali necessità.

Già da stasera si avranno forti raffiche di scirocco e mare agitato o molto agitato. La fase più acuta delle precipitazioni è prevista dal pomeriggio di domani e per le successive 24 ore. Il centro funzionale ha emesso un avviso di avverse condizioni meteo e un conseguente stato di allerta per le criticità in ordine a fenomeni di dissesto idrogeologico e alluvionali a partire dalle ore 12 di domani.


L'avviso di avverse condizioni meteo in ordine al rinforzo di vento e mare è stato invece emesso con decorrenza dalle 20 di stasera e fino alla mezzanotte di domani. In previsione della possibile evoluzione della perturbazione e delle conseguenti criticità presenti sul territorio, la Sala operativa della protezione civile, attiva 24 ore su 24, raccomanda il monitoraggio del territorio, ed in particolare delle zone più esposte ai rischi naturali connessi alle precipitazioni piovose, alle sollecitazioni del vento e alle probabili mareggiate. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il maltempo in Campania: in arrivo abbondanti piogge

NapoliToday è in caricamento